la Cassazione conferma il sequestro del cantiere

Abusi edilizi alla Siena, la Cassazione conferma il sequestro del cantiere La Suprema Corte dichiara inammissibile il ricorso della Turistica Villa Miramare S.p.A. La società puntava sulla sentenza del TAR Campania che aveva annullato l’ordine di demolizione, ma i giudici di legittimità ribadiscono: il giudice penale ha potere autonomo di valutazione. Condanna a 3.000 euro per la Cassa delle Ammende.

Ulteriori informazioni  

Pio Monte della Misericordia, oggi la conferenza stampa per l’acquisizione.

Mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 14, nella Sala Consiglio del Comune di Casamicciola Terme verrà firmato l’atto con cui il complesso del Pio Monte della Misericordia entrerà ufficialmente a far parte del patrimonio comunale. L’edificio, rimasto in stato di abbandono per oltre cinquant’anni, sarà al centro di un progetto che prevede interventi di ricostruzione e delocalizzazione, con l’obiettivo di restituire spazi pubblici e servizi alla comunità. Il piano comprende la realizzazione di nuove scuole, abitazioni per le famiglie costrette a lasciare le zone più esposte e un centro dedicato al mare, alle acque e al termalismo. Alla conferenza stampa prenderanno parte il sindaco di Casamicciola Terme, Giosi Ferrandino, il commissario straordinario per la ricostruzione sull’isola d’Ischia, Giovanni Legnini, e la soprintendente del Pio Monte della Misericordia, Fabrizia Paternò, che illustreranno i contenuti dell’acquisizione e i successivi passaggi amministrativi.

Ulteriori informazioni  

I CARRI ARMATI ENTRANO A GAZA E NESSUNO LI FERMA

Amnesty International aveva messo in guardia già il 5 settembre: se Israele non avesse immediatamente fermato il suo assalto su vasta scala a Gaza City e il progetto di sfollare centinaia di migliaia di persone e se nessuno nella comunità internazionale avesse fatto pressioni in tal senso, il già insopportabile livello di sofferenza della popolazione palestinese, alle prese con l’intenzionale campagna di riduzione alla fame e col genocidio, avrebbe avuto conseguenze catastrofiche e irreversibili. E così è e sarà, in spregio a ogni norma del diritto internazionale e nel più totale disprezzo della vita umana.

Ulteriori informazioni  

Michelangelo Messina :" lo dice la Bibbia"

Michelangelo Messina :"Nell’antico testamento Samuele versetto 15-18 leggiamo: “Va’, vota allo sterminio quei peccatori degli Amalechiti (abitanti della Palestina) fa’ loro guerra finché siano sterminati”. E nel Deuteoronomio 16-20: versetto 16 “Soltanto nelle città di questi popoli che il Signore tuo Dio ti dà in eredità, non lascerai in vita alcun essere che respiri; (17) ma li voterai allo sterminio: cioè gli Hittiti, gli Amorrei, i Cananei, i Perizziti, gli Evei e i Gebusei, come il Signore tuo Dio ti ha comandato di fare”. E questo stanno facendo, lo dice la Bibbia. "

Ulteriori informazioni