GIOSI GERARDO DELLA RAGIONE, UN SINDACO DA AMMIRARE E SOSTENERE LE SUE INIZIATIVE

GIOSI GERARDO DELLA RAGIONE: "Abbiamo deciso di stanziare 40.000 € per aiutare le famiglie in difficoltà di Bacoli a trascorrere un Natale più sereno. Per i più piccoli. Per tutti. Finanzieremo così i buoni per chi ha bisogno di aiuto. Ci riusciamo con i maggiori introiti derivanti dalla lotta all’evasione, al pagamento di quanto non veniva pagato da parte di chi poteva permetterselo. È un atto di giustizia, e lo perseguiamo con determinazione. Perché è il Comune che deve saper alzare la testa con chi si sentiva padrone. Per aiutare chi vive in condizioni di povertà. Nessuno deve restare indietro. Assolutamente. Ed è per questo che agiamo con largo anticipo. Sarà sicuramente un dicembre ricco di eventi e feste aperte a tutti. Stiamo preparando un calendario di iniziative gratuite da vivere intensamente. Un grande volano per lo sviluppo invernale della nostra città. Ma il primo atto non può che essere di solidarietà, di vicinanza, di fratellanza. Prima questo, poi tutto il resto. Ringrazio l’assessore Gianni Merone e l’assessora Cinzia Massa per questo importante istituto di civiltà. Ce ne saranno molti altri. Insieme, per una città che sa tendere la mano. Un passo alla volta."

Ulteriori informazioni  

SINNER: " CONTENTO DI ESSERE ITALIANO E NON AUSTRIACO"

“Sono orgoglioso di essere italiano, sono molto felice di essere nato in Italia e non in Austria, o da un’altra parte, perché secondo me questo Paese merita molto di più, anche di quello che sto facendo io. Alcuni dicono che l’Alto Adige è diverso, la Sicilia è totalmente diversa, però è anche la nostra fortuna, la forza è nelle differenze”. Sono state queste dichiarazioni a scatenare la reazione del partito dei secessionisti del Sudtirol. Sinner, tra l’altro, ha ribadito il suo attaccamento all’Italia dopo le polemica scatenate dalla decisione di non partecipare alla Coppa Davis con la Nazionale italiana.

Ulteriori informazioni  

CARTA IDENTITA', GLI ANZIANI NON LA RINNOVANO PIU'

Ci sono importanti novità sul fronte carta d’identità. Grazie al decreto semplificazioni annunciato dal ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, gli over 70 non avranno più l’obbligo di rinnovare il documento . Dato che in Italia vivono oltre 7 milioni di persone con più di 75 anni, questo cambiamento interessa una platea significativa, la quale potrà godere direttamente del beneficio e smettere di recarsi alla sede del Comune di appartenenza per le pratiche di sostituzione.

Ulteriori informazioni  

Sciopero EasyJet e Volotea di oggi 14 novembre, i voli a rischio e le fasce di garanzia

Oggi sarà una giornata complessa per chi dovrà viaggiare in aereo. Sono infatti previsti scioperi che coinvolgeranno il personale di Volotea ed EasyJet, con disagi potenzialmente diffusi su tutto il territorio nazionale. A rischio sono soprattutto i voli in partenza e in arrivo dagli aeroporti italiani serviti dalle due compagnie.

Ulteriori informazioni