ACCADDE ...OGGI

1993 – Viene catturato e arrestato Salvatore Riina. Il latitante viene arrestato dai Carabinieri mentre percorre in auto la circonvallazione di Palermo, assieme al boss di San Lorenzo Salvatore Biondino. Riina è disarmato e non oppone resistenza. Era latitante dal 1969.

Ulteriori informazioni  

OGGI LI STRESSIAMO COSI'...

Registra su nastro il suono del trapano del tuo dentista e fallo suonare ogni volta che dovrebbe invece essere messo l'inno nazionale

Ulteriori informazioni  

SANTO DEL GIORNO : San Mauro

Mauro apparteneva ad una famiglia senatoriale romana. Il nome del padre, Equizio, e quello della madre, Giulia, dicono chiaramente la loro nobiltà. A soli dodici anni, Mauro, nato a Roma nel 512, fu presentato a San Benedetto. Si legge infatti nei Dialoghi di San Gregorio Magno: « Perseverando lo santissimo Benedetto nella solitudine e crescendo in fama e in virtù... cominciarono eziandio li nobili e onesti uomini di Roma a venire a lui e offrirgli li propri figlioli, acciò che li nutricasse nel servigio di Dio... Et allora, fra gli altri, gli furono offerti due giovani di buon aspetto », cioè Mauro e Placido. San Benedetto accolse con gioia tanto Mauro quanto Placido, che furono, come si suol dire, le pupille dei suoi occhi.

Ulteriori informazioni  

PROVERBIO DEL GIORNO

Ulteriori informazioni  

LA BARZELLETTA DEL GIORNO: la sai l’ultima?

TRA MARITO E MOGLIE Sono seduti sul divano davanti alla televisione. Lei palpa con le mani dappertutto, all'improvviso la smette. LUI:" Amore, perchè hai smesso? Mi piaceva tanto" LEI:" Amore, stavo cercando il telecomando ed ora l'ho trovato:"

Ulteriori informazioni  

LA PRIMA PAGINA DEL DISPARI DI OGGI IN EDICOLA

Ulteriori informazioni