Ischiamia

il quotidiano online dell'isola d'Ischia
l'isola più bella del mondo

L'EDITORIALE

L'EDITORIALE

DI Riccardo Sepe Visconti: "Per l'isola sarebbe molto importante che il gruppo della famiglia Di Meglio... ."

Ulteriori informazioni  
POLITICA

POLITICA

salis I tASER DELLA POLIZIA è PERICOLOSA"- pACE FISCALE ALCOMUNE DI cASAMICCIOLA- lA aLBANESE RITORNA ALLA CARICA

Ulteriori informazioni  
CRONACA

CRONACA

- Il paginone di Antonio Lubrano-Alemanno esce dalcarcere- Calabresi vince il premio Ischia di giornalismo- don Ivan nuovo sacerdote e tanto altro

Ulteriori informazioni  
R U B R I C H E

R U B R I C H E

Accadde ...oggi - Il santo del giorno - Il proverbio del giorno- la barzelletta quotidiana - Il Dispari di oggi in Edicola -Luna e Sole ad Ischia-Meteo Ischia

Ulteriori informazioni  
STORIA D'ISCHIA

STORIA D'ISCHIA

Le acque dell'isola ( d'ascia)

Ulteriori informazioni  
SPORT

SPORT

Conte abbassa le pretese per la nazionale- Spalletti insiste per Lobotka- Allegri ancora legato al Milan- Maldini sicuramente in Nazionale- Ischia lite cotinua fra società e politica- Forio si rinforza in vista della D

Ulteriori informazioni  
RICETTE

RICETTE

LA BUONA CUCINA RIVISITATA DA BEPPI

Ulteriori informazioni  
.
"Per l'isola sarebbe molto importante che il gruppo della famiglia Di Meglio... ".

"È una buona notizia che il tribunale abbia approvato la richiesta della DIM Hotels di poter disporre del "piano di protezione" per i prossimi 5 mesi (tutta la stagione turistica). 
Per l'isola sarebbe molto importante che il gruppo della famiglia Di Meglio riuscisse a fronteggiare i problemi finanziari e riprendere con efficienza la propria attività imprenditoriale.
Gioverebbe, ovviamente, una più attenta cooperazione da parte della categoria di albergatori e, soprattutto,  da parte della pubblica amministrazione (i diversi Municipi locali e la Regione Campania).
L'importanza (e l'immanenza operativa) del Gruppo DIMHotels è troppo impattante per essere trascurata da chi dovrebbe (sor)reggere questo settore.
I sindaci possono fare molto.
La federalberghi potrebbe fare molto.
La Regione (Enzo Maraio) potrebbe fare molto.
Ognuno di questi ambiti - se solo si occupasse della questione, con un minimo di "visione" -  potrebbe risultare dirimente...
Se solo se ne occupassero "







“Pace fiscale” in Consiglio a Casamicciola

La ricreazione è finita:" Qui non è l'Islam

“Pace fiscale” in Consiglio a Casamicciola: Il Consiglio comunale di Casamicciola Terme è convocato in sessione straordinaria per sabato 27 giugno alle ore 15.00 in prima convocazione e per lunedì 29 alla stessa ora in seconda. Tre gli argomenti all’ordine del giorno della seduta come riportati dal presidente Giovanni Mattera: 1) Approvazione dei verbali delle sedute precedenti del 22 maggio 2026

Francesca Albanese interviene a “Life for Gaza” a Bagnoli: “I nostri governi sono complici”

una mobilitazione che non si ferma, un ponte di musica e diritti che da Napoli si estende fino al cuore del Medio Oriente. L'ex base Nato di Bagnoli torna ad accendere i riflettori sulla drammatica situazione in Palestina e in Libano con la quarta edizione di "Life for Gaza", che per l'occasione amplia i propri orizzonti ribattezzandosi "People for Peace". Gemellata anche con il concerto SOS Palestina 2 organizzato da Piero Pelù. Un grande evento di arte, musica e attivismo nato per sostenere le comunità palestinesi di Gaza e della Cisgiordania, schierandosi apertamente "dalla parte dei diritti e dei popoli". --

Salis:"I Taser della polizia sono pericolosi"

"Ieri è stato presentato il rapporto Taser in Italia, a cura della sempre ottima associazione Antigone", scrive sui social dell’europarlamentare, "I dati confermano ciò che ormai sappiamo da tempo: il taser – arma di importazione americana – è molto più pericoloso di quanto racconti una certa propaganda securitaria e poliziesca che continua invece a presentarlo come uno strumento innocuo".

Le prime parole di Gianni Alemanno fuori da Rebibbia

Gianni Alemanno è uscito dal carcere di Rebibbia mercoledì mattina poco prima delle 10, dopo aver scontato una pena di un anno, cinque mesi e ventiquattro giorni per traffico d’influenze illecite e abuso d’ufficio nell’ambito dell’inchiesta “Mondo di Mezzo”. “Io esco da questo carcere da innocente, ho fatto un anno e mezzo da innocente e non dovevo stare qua”, ha detto l’ex primo cittadino della Capitale. “Ho rivisto e ho conosciuto una realtà terribile che è una vergogna per la nostra Repubblica”. Fuori dal penitenziario Alemanno è stato accolto da un centinaio di sostenitori.

Giornalismo: a Mario Calabresi il Premio Ischia per la Comunicazione Sostenibile

Sostenibile Il Premio per la Comunicazione Sostenibile 2026 viene assegnato a Mario Calabresi, direttore di Chora News, per il suo contributo innovativo e rigoroso al giornalismo e per avere diffuso in tutto il suo percorso lavorativo la cultura della sostenibilità

IL PAGINONE DI ANTONIO LUBRANO

L’ESTEMPORANEA D’ARTE SUL LUNGOMARE DI LACCO AMENO VOLUTA E CURATA DALLA PITTRICE ANGELA IMPAGLIAZZO HA CELEBRATO ALLA GRANDE IL SOLTIZIO D’ESTATE - QUESTO LO SLOGAN CHE L’ ORGANIZZATRICE ANGELA IMPAGLIAZZO HA DIFFUSO PER LA MANIFESTAZONE: “L’ARTE UNISCE, IL PAESAGGIO ISPIRA E LE OPERE PRENDONO VITA! “ - L’ESTEMPORANEA DI LACCO AMENO, HA RISCOSSO UN NOTEVOLE SUCCESSO, ATTIRANDO UN PUBBLICO NUMEROSO E PARTECIPE. L’INIZIATIVA, DIRETTA DA ANGELA IMPAGLIAZZO, FIN DALLE PRIME ORE DELL’EVENTO HA ANIMATO IL CENTRO CITTADINO, LASCIANDOSI COINVOLGERE DALL’ATMOSFERA CREATIVA E DALL’ENERGIA DEGLI ARTISTI IMPEGNATI NELLE LORO PERFORMANCE DAL VIVO. I PASSANTI SI SONO SOFFERMATI A LUNGO PRESSO LE DIVERSE POSTAZIONI ARTISTICHE, OSSERVANDO CON CURIOSITÀ E INTERESSE IL PROCESSO CREATIVO CHE, SOTTO I LORO OCCHI, HA DATO FORMA A OPERE ORIGINALI ISPIRATE AL TEMA DELLA MANIFESTAZIONE. OGNI PARTECIPANTE, OLTRE A REALIZZARE DAL VIVO IL PROPRIO LAVORO, HA ARRICCHITO LA PROPRIA POSTAZIONE CON UNA SELEZIONE DI OPERE GIÀ REALIZZATE, TRASFORMANDO LO SPAZIO ASSEGNATO IN UNA PICCOLA E SUGGESTIVA MOSTRA PERSONALE A CIELO APERTO. L’INIZIATIVA HA OFFERTO UN’IMPORTANTE OCCASIONE DI INCONTRO TRA ARTISTI E PUBBLICO, FAVORENDO IL DIALOGO, LO SCAMBIO DI IDEE E LA CONDIVISIONE DI ESPERIENZE ARTISTICHE

La Chiesa di Ischia in festa: Don Ivan Aiello ordinato sacerdote nel giorno di San Giovanni Battista

, nel giorno della Solennità della Nascita di San Giovanni Battista, alle ore 19:30, nella Parrocchia di Santa Maria di Portosalvo ad Ischia Porto, Don Ivan Aiello, originario di Forio e appartenente alla Parrocchia di Santa Maria di Montevergine, a quasi 28 anni e nel giorno del suo onomastico, verrà ordinato sacerdote per la preghiera di consacrazione di Mons. Carlo Villano, Vescovo di Pozzuoli e di Ischia. Anche Serrara Fontana gioisce per questo ragazzo buono che ha visto crescere nel cammino del seminario, essendo stato mandato in aiuto in queste comunità parrocchiali e dove, nella Parrocchia di Santa Maria della Mercede, ha ricevuto i due ordini minori del lettorato e dell’accolitato. Un ragazzo di cui tutti hanno potuto apprezzare la pacatezza, l’empatia, l’umiltà e la grande umanità.

Campi Flegrei, scossa di terremoto a Napoli avvertita dalla popolazione alle 4.17 di magnitudo 3.6

Una forte scossa di terremoto ha colpito Napoli e la zona dei Campi Flegrei alle ore 4:17 della notte del 25 giugno 2026. Il sisma, avvertito distintamente dalla popolazione residente nell’area flegrea e in diversi quartieri del capoluogo, ha svegliato numerose persone, generando momenti di forte apprensione. La magnitudo registrata è di 3.6. L’epicentro è stato localizzato in una zona densamente rilevata. Sui social network si sono rincorsi nel giro di pochi minuti decine di messaggi di utenti che segnalavano le aree in cui il movimento tellurico è stato avvertito in modo più nitido: tra queste Pozzuoli, Fuorigrotta, Posillipo, Quarto, Monte di Procida, Bacoli, Soccavo e Arco Felice. La terra torna dunque a tremare a brevissima distanza dall’ultimo evento significativo: appena 24 ore prima, alle 3:00 di notte del 24 giugno, un’altra scossa di magnitudo 3.0 aveva già allertato la popolazione locale.

Violentissima bomba d’acqua: allagamenti, danni e paura

Il nubifragio si è abbattuto nel primo pomeriggio di mercoledì 24 giugno su Taranto, dove in pochi minuti si sono registrati numerosi allagamenti e criticità diffuse in vari quartieri del capoluogo ionico. Le immagini circolate sui social mostrano strade invase dall’acqua e notevoli difficoltà nella circolazione.

Parco Mare Verde, è svolta: revocata l’ordinanza di sgombero per alcune famiglie

Dopo oltre due anni dalla frana che il 26 novembre 2022 colpì Casamicciola Terme, alcune famiglie del complesso residenziale Parco Mare Verde possono finalmente tornare nelle proprie abitazioni. Con un’ordinanza firmata dal sindaco Giosi Ferrandino è stata infatti revocata l’interdizione che aveva reso inagibili diversi immobili situati tra via Cretaio 12 e via Cretaio 28. Il provvedimento arriva al termine di un lungo percorso di verifiche e interventi resi necessari dalla presenza di un costone instabile che minacciava le abitazioni e le aree circostanti.

ACCADDE ...OGGI

1975 - Il Mozambico dichiara l'indipendenza

Ulteriori informazioni  

IL SANTO DEL GIORNO: San Guglielmo da Vercelli Abate

Numerosi furono i miracoli da lui operati. Per sua intercessione i muti parlavano, i ciechi vedevano, i sordi sentivano e gli ammalati che a lui ricorrevano si vedevano liberati da ogni genere di malattie. Cambiò anche l'acqua in vino, e un giorno che una perfida persona volle tentarlo sulla castità, per vincere la tentazione si ravvoltolò nudo su carboni ardenti. Ruggero, re di Napoli, all'udire le meraviglie operate per mezzo di Guglielmo, concepì una grande venerazione per il Santo e raccomandò se stesso, la sua famiglia e tutto il regno alle sue preghiere.

Ulteriori informazioni  

PROVERBIO DEL GIORNO

Ulteriori informazioni  

LA BARZELLETTA DEL GIORNO: la sai l’ultima?

I COLMI DEL GIORNO La mamma al figlio : "Pierino...la nonna è caduta dalla carrozzina ed è andata in cielo" Pierino:- "minchia che rimbalzo!"

Ulteriori informazioni  

LA PRIMA PAGINA DEL DISPARI DI OGGI IN EDICOLA

Ulteriori informazioni  

QUANDO NASCE IL SOLE E LA LUNA AD ISCHIA

Oggi Giovedì 25 Giugno soleIl sole sorge alle 05:34 e tramonta alle 20:40. Il culmine è alle 13:07. Durata del giorno quindici ore e sei minuti lunaLa Luna sorge alle 16:57 con azimuth 119° e tramonta alle 02:31 del giorno successivo con azimuth 239°. Fase Lunare: Gibbosa Crescente. Visibile al: 73%. Età della Luna: 10,83 giorni

Ulteriori informazioni  

Meteo, oggi 25 giugno ad Ischia

Meteo Ischia di Giovedì 25 Giugno Ad Ischia domani Venerdì 26 Giugno: giornata caratterizzata da cielo velato o poco nuvoloso. In particolare avremo bel tempo al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, bel tempo alla sera. Qualità aria: Buona

Ulteriori informazioni  
Le acque dell'isola (d'ascia)

Le acque dell'isola (d'ascia)

le acque dell'isola Delle acque quelle lungo il littorale sono quasi tutte smarrite. Di quelle interne, molte disperse o andate in disuso, o confuse con altre vene. Di tutte le antiche acque quelle che oggi han nome sono, L’acqua di Gurgitello. L’acqua di Cappone. L’acqua de’ Bagni Freschi. Le acque di Pontano, di Fornello e Fontana. L’acqua della Rita, di S. Restituta. L’acqua di Citara. L’acqua di Olmitello e Petrella. Quella di Nitroli. Delle stufe: Quella del Castiglione, del Cotto e di San Lorenzo. Degli undici fonti di acque fresche, appena pochi ne han conservata la loro fama, e sono L’acqua di Buceto. L’acqua del Capitello. L’acqua dei Ciglio. L’acqua di Piellero. L’acqua de’ Frassitelli. I Pozzi di Panza. Oltre tali accennate vene di acqua fresca, sono quelle che scaturiscono nei pozzi scavati dai privati

Ulteriori informazioni  
Angelo Rizzoli, l'uomo che inventò il turismo ad Ischia (nella foto con una giovanissima oriana Fallaci)

Angelo Rizzoli, l'uomo che inventò il turismo ad Ischia (nella foto con una giovanissima oriana Fallaci)

Sbarcò a Ischia dal panfilo "Sereno" quell'ometto ben vestito che non si separava mai dalla sua epica sigaretta. E da allora Lacco Ameno non fu più la stessa. Se oggi questo angolo di paradiso è un polo per il turismo termale rinomato in tutto il mondo, lo deve essenzialmente a lui, Angelo Rizzoli, per tutti "il commenda".Lacco Ameno è un tappeto di ville e palazzine dai colori sfumati che dalle verdi colline del monte Vico declinano fino al mare. Sullo sfondo l'isolotto del Fungo è un ciuffo di roccia che calamita lo sguardo. Facendo due passi per il lungomare, il passaggio dall'asfalto al basolato segnala la vicina piazza Santa Restituta

Ulteriori informazioni  
LA COPPA DI NESTORE DI INESTIMABILE VALORE

LA COPPA DI NESTORE DI INESTIMABILE VALORE

La coppa di Nestore è un reperto archeologico rinvenuto nella necropoli di San Montano a Lacco Ameno, sull'isola d'Ischia, dall'archeologo tedesco Giorgio Buchner. L'iscrizione che si trova sul vaso, databile intorno all'ultimo venticinquennio dell'VIII secolo a.C.,[1] costituisce uno dei più antichi esempi di scrittura alfabetica.[2]

Ulteriori informazioni  
anche lo spettacolo fa parte della storia. Anni '70 anni dell'etere isolana. Mago G con la piccola Annalisa Nicotra

anche lo spettacolo fa parte della storia. Anni '70 anni dell'etere isolana. Mago G con la piccola Annalisa Nicotra

Negli anni '70 ci si divertiva con poco, era il periodo delle radio private, ad Ischia ne spuntarono alcune nell'ombra di Radio Ischia. Dalle trasmissioni radiofoniche a volte venivano fuori spettacoli teatrali e se questi riguardavano trasmissioni per bambini, il successo era assicurato. Nella foto Mago G al festival dello zecchino isolano svoltosi al cine teatro Excelsior di Ischia. La bambina che viene amorevolmente avvicinata da Geppino Cuomo, allora in veste di Mago G è la splendida Annalisa Nicotra, che a distanza di oltre 50, conserva lo stesso sorriso di allora.

Ulteriori informazioni  

Antonio Conte o Roberto Mancini, la Figc sfoglia la margherita per la scelta del nuovo ct. L'Italia presto avrà l'erede di Spalletti e Gattuso

Il futuro della panchina della Nazionale italiana continua a essere al centro delle discussioni. Secondo quanto riferito da Sportmediaset, Antonio Conte rappresenta uno dei profili più apprezzati, anche grazie al sostegno di diversi presidenti di Serie A che vedrebbero di buon occhio il suo ritorno alla guida degli Azzurri. Tuttavia, l’aspetto economico resta un nodo tutt’altro che secondario. La Federazione potrebbe infatti mettere sul tavolo un ingaggio compreso tra i 2 e i 2,5 milioni di euro a stagione, una cifra sensibilmente inferiore rispetto agli 8 milioni percepiti dall’allenatore durante la sua esperienza al Napoli.

Ulteriori informazioni  

Spalletti insiste: vuole Lobotka alla Juve! La richiesta di ADL

La Juventus è alla ricerca di un regista e Luciano Spalletti avrebbe individuato in Stanislav Lobotka il rinforzo perfetto. Il tecnico conosce bene il centrocampista slovacco, valorizzato durante la sua esperienza al Napoli, e lo considera una pedina ideale per il proprio progetto. L’operazione, però, si presenta complessa: Lobotka ha un contratto con il club azzurro fino al 2027 e resta uno degli elementi più importanti della rosa.

Ulteriori informazioni  

ADL: “Allegri? Senza ufficialità, non se ne può parlare! Due obiettivi per l'anno prossimo

Aurelio De Laurentiis, di rientro in Italia dopo un viaggio a Los Angeles, è intervenuto sul futuro del Napoli toccando diversi temi chiave, a partire dall’attesa per l’annuncio del nuovo allenatore e, in particolare, Massimiliano Allegri. Sui tempi della comunicazione ufficiale ha precisato: “Quando annunciamo il prossimo allenatore? Io sono appena atterrato da Los Angeles, aspettate”. Il presidente ha poi sottolineato anche il valore simbolico del centenario del club e la programmazione già avviata per le celebrazioni, evidenziando al tempo stesso la crescita costante della squadra e le ambizioni future, soprattutto in ambito europeo: “I cento anni? È un evento importante. Dal primo agosto al 31 luglio del prossimo anno ci saranno tanti giorni di festeggiamento, già pianificati.

Ulteriori informazioni  

Paolo Maldini sarà l’uomo della rinascita del calcio italiano?

Maldini sa che, in caso di sì, dovrebbe dedicarsi all’incarico a tempo pieno. Una scelta importante, ma che potrebbe rappresentare una svolta per tutto il movimento. La sua storia parla per lui: oltre 120 presenze in azzurro, una carriera leggendaria e la capacità di costruire e vincere anche da dirigente. L’idea è quella di affidarsi a una figura rispettata da tutti, capace di fare da punto di riferimento per la Nazionale e per i giovani talenti italiani. di Francesco Carbone Fonti preferite Mondiali, finisce 0-0 tra Inghilterra e Ghana: Thomas Tuchel rallenta dopo il poker all’esordio, qualificazione ancora aperta Dopo il convincente 4-2 rifilato alla Croazia all'esordio, l'Inghilterra rallenta la propria corsa ai Mondiali pareggiando 0-0 contro il Ghana. A Foxborough arriva il primo passo falso della nazionale guidata da Thomas Tuchel, incapace di scardinare la solida organizzazione difensiva della formazione africana.

Ulteriori informazioni  

Il sindaco spiega alla stampa la situazione dello Stadio Mazzella

ISCHIA CALCIO, STADIO,SINDACO Hanno parlato tutti, in pochi hanno capito bene cosa hanno detto. In pochissimi si rendono conto della situazione, quasi nessuno vede vicina la soluzione. Ho ascoltato il sindaco Ferrandino dopo aver letto cosa aveva detto Lauro, presidente dell'Ischia. Una battaglia navale in un bicchiere d'acqua. E' chiaro ed evidente che Chi chiede vuole molto più di quanto chiede e chi deve dare vuol capire cosa esattamente vogliono. In mezzo i tifosi. A loro non importa cosa, come e tutto il resto, a loro interessa che l'Ischia non sparisca e che vada avanti. Bella gatta da pelare. Senza approfondire più di tanto, guardando la situazione superficialmente, diciamo che abbiamo ascoltato un discorso sensato da parte del Sindaco che ha parlato da Primo cittadino e non da politico. Abbiamo letto Lauro che non ha parlato da presidente, ma da chi vuole tirare per la "giacchetta" l'autorità comunale mettendo avanti e contro i tifosi per affrettare la burocrazia. Il Sindaco, al di là se si condivide o meno il suo pensiero, è uno di noi, è un ischitano, ha a cuore l'Ischia. Lauro non lo conosciamo e lui non conosce noi e opera in altro modo rispetto a noi. Non vogliamo tirare in ballo il 2021 a Potenza, quando per aiutare la squadra chiedeva lo stadio da ampliare a ventimila posti e la realizzazione di un parco giochi e altro indirizzo commerciale. Ma quello non è cosa nostra e non è giusto tirarlo in ballo, non sappiamo come andarono le cose e non vogliamo nemmeno saperlo, speriamo solo che ad Ischia vadano in maniera diversa. Piuttosto, nessuno ci ha mai detto chi ha chiesto lo stadio Mazzella, Lauro in persona, l'Ischia Calcio o la Coppa di Nestore srl. Si perchè non è la stessa cosa. In fondo, l'Ischia lo stadio per giocare, per allenarsi, con tribune per 3200 posti ce l'ha. Allora a cosa dovrebbe servire oltre a questo per investire ulteriori 2,5 milioni? Cosa se ne vuol fare? E' evidente che dovrebbe essere sfruttato commercialmente. Ma se nel periodo di affidamento l'Ischia retrocede ( corna e bicorna), e verrebbe abbandonata a se stessa, no avrebbe più nemmeno uno stadio in cui giocare in eccellenza? Ultima riflessione, il ritiro a Quarto. Da quando Quarto per clima, per organizzazione e quant'altro è diventata località adatta ad un ritiro calcistico?

Ulteriori informazioni  

𝘼𝙉𝙏𝙊𝙉𝙄𝙊 𝙉𝙀𝙂𝙍𝙊 𝙀' 𝘽𝙄𝘼𝙉𝘾𝙊𝙑𝙀𝙍𝘿𝙀!

I rumors estivi trovano la conferma più bella: il Real Forio 2014 rinforza il reparto offensivo e si assicura le prestazioni del bomber Antonio Negro! Classe 1998, nato a Marcianise, Antonio è il classico numero 9 moderno: 1 metro e 88 di pura potenza fisica combinata a un senso del gol spaventoso. Cresciuto nel prestigioso vivaio del Napoli (con cui ha brillato anche nella UEFA Youth League), vanta già un esordio in Serie B con il Latina e una carriera di altissimo profilo spesa tra Serie C e Serie D con piazze storiche come Giugliano, Nola, Pontedera e Savoia. L'accordo è totale, la firma è arrivata in perfetta sinergia tra la dirigenza, i direttori Vito Manna e Nicola Pisani e il Mister Carlo Sanchez, decisi a regalare alla piazza un centravanti di assoluto spessore. Antonio ha siglato un preaccordo con i RF e dal primo luglio sarà a tutti gli effetti a disposizione di mister Sanchez.

Ulteriori informazioni  

MONDIALI DI CALCIO 2026

MESSICO VS sud africa 2-0 CECHA- COREA 1-2 CANADA - BOSNIA 1-1 USA- PARAGUAY 4-1 Marocco- Brasile 1-1 Scozia-Marocco 0-1 Brasile-Haiti 3-0 turkia-Paraguay 0-1 Germania -Coracao 8-1 Olanda-Giappone 2-1 Svezia-Tunisia 5-1 Costa d'Avorio- Ecuador 1-0 Haiti- Scozia 0-1 Qatar-Svizzera 1-1 Australia- Turchia 1-0 Germania-Coracao 7-1 Olanda-Giappone 2-2 Spagna- Capoverde 0-0 Belgio-Egitto 1-1 >Iran-Nuova Zelanda 2-2 Arabia Saudita- Uruguay 1-1 Francia-Senegal 3-1 Iraq-Norvegia 4-1 Argentina-Algeria 3-0 Portogallo- Congo 1-1 Inghilterra-Croazia 4-2 Ghana-Panama 1-0 Uzbhekistan- Colombia 1-3 Canada-Qatar 6-0 Svizzera -Bosnia 4-1 Messico-Corea 1-0 USA- Australia 2-0 Germania-Costa d'Avorio 2-1 Spagna. Arabia Saudita 4-0 Uruguay-Capoverde 2-2 Belgio- Iran 0-0 Tunisia Giappone 0-4 Norbvegia senegal 3-2 giordania Algeria 1-2 Portogallo Urbeistan 5-0 SVIZZERA-CANADA 2-1 - BOSNIA ERZEGOVINA-QATAR 3-1 - SCOZIA-BRASILE 0-3 - MAROCCO-HAITI 4-2 - REPUBBLICA CECA-MESSICO 0-3 - SUDAFRICA-COREA DEL SUD 1-0

Ulteriori informazioni  

ISCHIA, TRIPLO COLPO IN ARRIVO

Il mercato gialloblù entra nel vivo. Secondo quanto riportato da Serrara Notizie, l’Ischia avrebbe ormai definito gli arrivi di tre giovani profili destinati a rinforzare la rosa in vista della stagione 2026/27: 🟡 Antonio Memeo (centrocampista, classe 2004) 🟡 Omar Gningue (esterno offensivo, classe 2006) 🟡 Ismael Issa Algueche (difensore centrale, classe 2004) Tre innesti giovani, ambiziosi e di prospettiva che confermano la linea tracciata dal presidente Luigi Lauro: investire su talenti emergenti per costruire un progetto solido e duraturo.

Ulteriori informazioni  

Main Menu

Desserts

GIORNALISTI e OPINIONISTI DEL NOSTRO GIORNALE ONLINE

Geppino Cuomo

Direttore Responsabile

Ha collaborato con diversi giornali tra i quali il Mattino, Il Roma, Sport Sud e Sport del Mezzogiorno, Tribuna Sportiva, Ischia Mondo, l'Agenzia di Stampa Rotopress, Radio Ischia, Radio Punto Zero, Radio Ischia international,Teleischia, Stella del Golfo, Teleuropa, Ha diretto il quotidiano Il Golfo e collabora col Dispari. E' autore del libro " La storia del calcio ad Ischia". Ex arbitro di calcio

Beppi Banfi

Opinionista

E' stato proprietario di Radio Ischia, per la quale conduceva svariati programmi di attualità, opinioni e musica. appassionato ed esperto di cucina, ha registrato molte puntate televisive di piatti classici "rivisitati secondo Beppi"

Tonia Cuomo

corrispondente

Giornalista professionista ha collaborato con Sky, Tele Luna, Il corriere Laziale, Il Golfo, Il Dispari

Luigi Iannucci

redattore

giornalista ha collaborato con Teleuropa, Il Golfo, Il Dispari, Ufficio Stampa dell'Ischia Calcio e Ufficio Stampa di Accademy scuola calcio

Francesco iannucci

Studente del liceo scientifico di Ischia, appassionato di calcio, gioca nelle giovanili dell'Ischia come portiere, nel frattempo si dedica anche al giornalismo