Ischiamia

il quotidiano online dell'isola d'Ischia
l'isola più bella del mondo

L'EDITORIALE

L'EDITORIALE

DI Riccardo Sepe Visconti: "Evidentemente in Italia, abbiamo abilità e competenze"

Ulteriori informazioni  
POLITICA

POLITICA

Pascale e gli abbattimenti- De Siano trasforma lacco Ameno d'Estate - Gino Di Meglio e le attenzioni pre elettorale

Ulteriori informazioni  
CRONACA

CRONACA

- Il paginone di Antonio Lubrano-Iniziati i lavorial Torrione- i Mexico auto sulla folla nei festeggiamenti- A Procida lotta a motorini e bici fuori posto- al porto festa a Piazza croce ed altro

Ulteriori informazioni  
R U B R I C H E

R U B R I C H E

Accadde ...oggi - Il santo del giorno - Il proverbio del giorno- la barzelletta quotidiana - Il Dispari di oggi in Edicola -Luna e Sole ad Ischia-Meteo Ischia

Ulteriori informazioni  
STORIA D'ISCHIA

STORIA D'ISCHIA

Le acque dell'isola ( d'ascia)

Ulteriori informazioni  
SPORT

SPORT

Gila si gioca sulle cifre- Vergara costa tanto- Insigne verso la Grecia- Ischia lite cotinua fra società e politica- Forio si rinforza in vista della D i risultati del mondiale

Ulteriori informazioni  
RICETTE

RICETTE

LA BUONA CUCINA RIVISITATA DA BEPPI

Ulteriori informazioni  
.
"Evidentemente in Italia, abbiamo abilità e competenze ".

"Al netto di polemiche e chicchiericci, ciò che DAVVERO CONTA oggi è il RIPOSIZIONAMENTO  dell'Italia in tema di politica estera. Occorre capire come il Governo Meloni intende ridefinire le proprie strategie diplomatiche. 
Accantoniamo i post, le foto gli indici alzati ed i toni da bullo e restiamo sulla realpolitik: l'ultimo rapporto OCSE ci pone tra i primi esportatori di merci in America (70 mlrd nei settori farmaceutici, innovazione, agroalimentare, luxury, ricerca). Una posizione che abbiamo interesse a difendere e, se possibile, espandere ulteriormente. 
Evidentemente in Italia, abbiamo abilità e competenze "







PER AMOR DI DIO BLOCCATE LE RUSPE !!

La ricreazione è finita:" Qui non è l'Islam

Con l’approvazione del Piano Casa, la Campania e Ischia vedono sfumare l’ennesima occasione per affrontare con coraggio e giustizia il dramma delle demolizioni che da anni colpisce migliaia di famiglie. Ancora una volta si è scelto di ignorare una realtà che riguarda soprattutto il Mezzogiorno e, in particolare, la nostra isola, dove l’emergenza abitativa ha assunto dimensioni senza precedenti. Il terremoto, l’alluvione, le delocalizzazioni previste dai piani di ricostruzione e la crescente difficoltà di accesso alla casa rendono oggi indispensabile una risposta legislativa straordinaria.

De Siano:"Lacco Ameno si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto"

Lacco Ameno si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto per accogliere l’estate e dare il benvenuto ai suoi ospiti con: “Rotta di Luce - dal concerto all’alba alla festa sotto le stelle”. Una straordinaria maratona di musica, spettacolo e arte che accompagnerà cittadini e ospiti, dall’alba del 21 giugno fino alle prime luci del giorno dopo. Il nostro grazie va ai cittadini e al tessuto produttivo che ci hanno esortato e permesso di creare questo appuntamento come buon auspicio di un’estate al’insegna dell’accoglienza e dell’inclusione --

Gino Di Meglio :"Meditate gente meditate. "

Al lodevole, encomiabile convegno organizzato dalla Fidapa ho visto la presenza di molti esponenti dell’attuale maggioranza del Comune di Ischia. Stabilizzazione del Tribunale, sanità, trasporti, problema delle terme comunali, strade rotte, spiagge sporche, desertificazione commerciale, imprese (linfa vitale del territorio) a rischio fallimento, non sono importanti. Presenziare a donna impresa e futuro lo è.

𝗔𝗟 𝗩𝗜𝗔 𝗜 𝗟𝗔𝗩𝗢𝗥𝗜 𝗗𝗜 𝗥𝗘𝗦𝗧𝗔𝗨𝗥𝗢 𝗗𝗘𝗟 𝗧𝗢𝗥𝗥𝗜𝗢𝗡𝗘

ono ufficialmente iniziati i lavori di restauro e consolidamento del Torrione di Forio, uno dei monumenti più rappresentativi e identitari della nostra comunità. L’intervento, finanziato per un importo di 1.100.000 euro, consentirà di mettere in sicurezza la struttura, recuperare le parti danneggiate e valorizzare un patrimonio storico e culturale di straordinaria importanza per il nostro territorio. Le opere previste riguarderanno il consolidamento delle murature e dei merli, il restauro delle superfici e la sistemazione della copertura, con l’obiettivo di preservare e rendere sempre più fruibile questo simbolo della storia foriana.

la Polizia Municipale di Procida ha intrapreso una campagna di dissuasione e sanzionatoria per chi si crede onnipotente e si dimostra irrispettoso

Basta lasciare mezzi a due ruote ed anche bici sui marciapiedi o davanti agli accessi alle spiagge. Si mettono in seria difficoltà i cittadini, le mamme con passeggini, le persone con difficoltà motorie, le persone più anziane, anche i turisti che hanno scelto Procida per vivere giornate rilassate e in piena civiltà. Parcheggiare sui marciapiedi o intralciare gli accessi alle spiagge è severamente sanzionato dalla Polizia Municipale

IL PAGINONE DI ANTONIO LUBRANO

LA VITA EROICA DI ELEONORA FONSECA PIMENTEL NEL LIBRO DI ERSILIA DI PALO PRESENTATO CON SUCCESSO ALL’ANTONIANA DI ISCHIA- LA SODDISFAZIONE RE LA GRATIDUDINEN DELLA PROFESSORESSA CHE HA VOLUTO RINGRAZIARE COSÌ: “ONORATA DI ESSERE STATA ACCOLTA IN QUESTA STORICA BIBLIOTECA COMUNALE ANTONIANA , CHE CONSERVA UN RICCO PATRIMONIO DI OLTRE 20.000 VOLUMI. IL MIO GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO RESO POSSIBILE QUESTA PRESENTAZIONE , IN QUESTO LUOGO SUGGESTIVO ,RICCO DI STORIA , CON SEDE NEL COMPLESSO DELL'EX CONVENTO DI SAN GIOVAN GIUSEPPE DELLA CROCE.UN GRAZIE PARTICOLARE ALLA PROFESSORESSA LUCIA ANNICELLI, , DIRETTRICE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE ANTONIANA , STORICA E SCRITTRICE, CON LA QUALE HO AVUTO PIACERE DI CONFRONTARMI SULLA FIGURA DI ELEONORA PIMENTEL FONSECA. UN GRAZIE A CATERINA MAZZELLA - PROMOTRICE DELL' INCONTRO- ALLA PROF ANNA MARIA AGOSTINO E ALLA MIA AMICA DI INFANZIA CECILIA MATTERA. PARLARE DI ELEONORA PIMENTEL FONSECA È SEMPRE EMOZIONANTE, UNA DONNA DELLA QUALE SI CONOSCE ANC

In Mexico auto sulla folla mentre festeggia la vittoria del Mexico ai mondiali

Momenti di paura nella notte a Cabo San Lucas, celebre località turistica della penisola della Baja California, in Messico, dove un’auto ha travolto un gruppo di persone che stava festeggiando la vittoria della nazionale messicana contro la Repubblica Ceca ai Mondiali 2026. Il bilancio provvisorio è di almeno 17 feriti.

Sabato 27 giugno, in occasione della ricorrenza dei SS. Pietro e Paolo, l'associazione Rinascita di Ischia Porto, è lieta di presentare una serata di divertimento e food🍴🫂, nel palcoscenico naturale della storica Piazza Croce!

Piazza Croce è il cuore storico e salotto di Ischia Porto, rappresentando il punto di partenza ideale per una passeggiata tra le boutiques, i locali e gli eleganti palazzi storici che caratterizzano il centro di Ischia. Sabato 27 giugno, in occasione della ricorrenza dei SS. Pietro e Paolo, l'associazione Rinascita di Ischia Porto, è lieta di presentare una serata di divertimento e food🍴🫂, nel palcoscenico naturale della storica Piazza Croce!

ma che senso ha potare cosi a giugno

SPIEGATEMI IL SENSO... VERAMENTE ❤️‍🩹😞 VORREI SOLO CAPIRE ... POTATURA DI GIUGNO UN ALBERO MAESTOSO ... POTEVATE RISPARMIARE QUALCOSA O NO? E I PLATANI MONCHI? NO? IO SARÒ PURE RIPETITIVA E FORSE TROPPO ATTENTA... MA CHIEDO SOLO IL SENSO A CHI LO CONOSCE...(IL SENSO)

Procida presenta “blue governance 2030”: ormeggi organizzati per tutelare i fondali dell’area marina protetta

Procida punta su un modello di gestione sostenibile del mare con il progetto “Procida Blue Governance 2030”. L’obiettivo è chiaro: regolamentare gli ormeggi e proteggere i fondali dell’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”. Il piano propone la realizzazione di un sistema di ormeggi e campi boe all’interno dell’area marina protetta. Un’infrastruttura pensata per ridurre l’ancoraggio indiscriminato delle imbarcazioni, una delle principali cause di danneggiamento della Posidonia oceanica, la pianta marina fondamentale per la salute dell’ecosistema costiero.

ACCADDE ...OGGI

1945 – Viene firmato lo Statuto delle Nazioni Unite

Ulteriori informazioni  

IL SANTO DEL GIORNO: San VigilioVescovo e martire

Subì il martirio dieci anni più tardi: nel 405 stava predicando nella remota Val Rendena, quando abbatté una statua di Saturno, il dio dell'agricoltura; i contadini infuriati, timorosi di perdere il raccolto, lo lapidarono. San Vigilio fu sepolto a Trento, nella chiesa cimiteriale che egli stesso aveva fatto costruire fuori dalle mura romane della città per accogliere le reliquie dei martiri Sisinio, Martirio e Alessandro. Alla sua morte fu deposto accanto a questi tre martiri. Nei secoli successivi, quel luogo sacro venne ampliato e trasformato nella Cattedrale di San Vigilio, oggi conosciuta come il Duomo di Trento. I resti della basilica paleocristiana sono ancora visibili sotto l’attuale cattedrale, dove si conserva anche l’arca che custodiva le sue reliquie.

Ulteriori informazioni  

PROVERBIO DEL GIORNO

Ulteriori informazioni  

LA BARZELLETTA DEL GIORNO: la sai l’ultima?

AMICIZIE VELOCI Un ragazzo avvicina per la strada una bella ragazza e dopo un pò le propone: "Che dici, vogliamo andare a mangiar euna pizza e dopo andiamo a fare l'amore a casa mia?" La ragazza prontamente gli molla un ceffone e lui meravigliato le fa:" Cosa c'è? non ti piace la pizza?"

Ulteriori informazioni  

LA PRIMA PAGINA DEL DISPARI DI OGGI IN EDICOLA

Ulteriori informazioni  

QUANDO NASCE IL SOLE E LA LUNA AD ISCHIA

Oggi Venerdì 26 Giugno soleIl sole sorge alle 05:34 e tramonta alle 20:40. Il culmine è alle 13:07. Durata del giorno quindici ore e sei minuti lunaLa Luna sorge alle 18:00 con azimuth 124° e tramonta alle 03:05 del giorno successivo con azimuth 235°. Fase Lunare: Gibbosa Crescente. Visibile al: 80%. Età della Luna: 11,81 giorni

Ulteriori informazioni  

Meteo, oggi 26 giugno ad Ischia

Meteo di Venerdì 26 Giugno Ad Ischia oggi sarà una giornata prevalentemente calda con cielo sereno, min 24°C, max 31°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno al mattino, sole e caldo al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 31°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 5 sarà di 24°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 11km/h, al pomeriggio moderati da Ovest con intensità tra 17km/h e 30km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest alla sera con intensità tra 14km/h e 25km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.2, corrispondente a 892W/mq. Qualità aria: Buona

Ulteriori informazioni  
I NUOVI ISCHITANI

I NUOVI ISCHITANI

I NUOVI ISCHITANI Al seguito di Alfonso il Magnanimo, ma ancor di più con i suoi successori sul trono di Napoli e nel periodo del vice regno spagnolo, arrivano sull’isola nuove famiglie: Romeo, Cervera, Cortese, Diaz, Gargia, Garcia, Urtaca, Martinez, Rodiguez, Incoervera, Carrafa, e personaggi dell’entourage del Re con cognomi importanti per la storia di Ischia quali i Guevara e i d’Avalos, sui quali dobbiamo soffermarci a lungo. Sono sicuramente di provenienza iberica anche i Catalano (e forse i Patalano), molto probabilmente i Ferrandino e i Pinto, forse anche i Di Meglio (o De Meglio, come italianizzazione del cognome De Mello molto diffuso nei Paesi di lingua spagnola e portoghese) e i Verde (che sono molto più numerosi in Spagna che in Italia). Uno storico spagnolo69 ha elencato le varie famiglie catalane che si insediarono in Italia e cita una famiglia Blanes che ebbe il titolo di Conti di Ischia. L’elenco riporta vari cognomi delle case nobili spagnole che si trasferirono in Sicilia, Sardegna, Napoli e Milano. Tra queste sono elencati alcuni nomi che –a volte con piccole variazioni grafiche- troviamo ancora oggi: Albanell, Ballestér, Barbera, Cardona, Casanova, Cervera, Jofré, Jordà, Llauria.

Ulteriori informazioni  
Angelo Rizzoli, l'uomo che inventò il turismo ad Ischia (nella foto con una giovanissima oriana Fallaci)

Angelo Rizzoli, l'uomo che inventò il turismo ad Ischia (nella foto con una giovanissima oriana Fallaci)

Sbarcò a Ischia dal panfilo "Sereno" quell'ometto ben vestito che non si separava mai dalla sua epica sigaretta. E da allora Lacco Ameno non fu più la stessa. Se oggi questo angolo di paradiso è un polo per il turismo termale rinomato in tutto il mondo, lo deve essenzialmente a lui, Angelo Rizzoli, per tutti "il commenda".Lacco Ameno è un tappeto di ville e palazzine dai colori sfumati che dalle verdi colline del monte Vico declinano fino al mare. Sullo sfondo l'isolotto del Fungo è un ciuffo di roccia che calamita lo sguardo. Facendo due passi per il lungomare, il passaggio dall'asfalto al basolato segnala la vicina piazza Santa Restituta

Ulteriori informazioni  
LA COPPA DI NESTORE DI INESTIMABILE VALORE

LA COPPA DI NESTORE DI INESTIMABILE VALORE

La coppa di Nestore è un reperto archeologico rinvenuto nella necropoli di San Montano a Lacco Ameno, sull'isola d'Ischia, dall'archeologo tedesco Giorgio Buchner. L'iscrizione che si trova sul vaso, databile intorno all'ultimo venticinquennio dell'VIII secolo a.C.,[1] costituisce uno dei più antichi esempi di scrittura alfabetica.[2]

Ulteriori informazioni  
anche lo spettacolo fa parte della storia. Anni '70 anni dell'etere isolana. Mago G con la piccola Annalisa Nicotra

anche lo spettacolo fa parte della storia. Anni '70 anni dell'etere isolana. Mago G con la piccola Annalisa Nicotra

Negli anni '70 ci si divertiva con poco, era il periodo delle radio private, ad Ischia ne spuntarono alcune nell'ombra di Radio Ischia. Dalle trasmissioni radiofoniche a volte venivano fuori spettacoli teatrali e se questi riguardavano trasmissioni per bambini, il successo era assicurato. Nella foto Mago G al festival dello zecchino isolano svoltosi al cine teatro Excelsior di Ischia. La bambina che viene amorevolmente avvicinata da Geppino Cuomo, allora in veste di Mago G è la splendida Annalisa Nicotra, che a distanza di oltre 50, conserva lo stesso sorriso di allora.

Ulteriori informazioni  

Palestra vola a Londra, domani visite col Chelsea: "Sono contento"

Per assicurarsi Palestra, il Chelsea ha superato la concorrenza dell'Inter presentando all'Atalanta un'offerta da 55 milioni di euro più 3 milioni di bonus, oltre al 10% sulla futura rivendita del giocatore. Il laterale firmerà un contratto valido fino al 30 giugno 2032, con uno stipendio iniziale di circa 5 milioni di euro netti a stagione. Prima di imbarcarsi per Londra, Palestra si è limitato a un breve commento: "Sono contento".

Ulteriori informazioni  

Per il post Nico Paz c’è anche Vergara! Sky: “Ecco quanto chiede il Napoli”

Per il post Nico Paz c’è anche Vergara! Sky: “Ecco quanto chiede il Napoli” Per il post Nico Paz c’è anche Vergara! Sky: “Ecco quanto chiede il Napoli”TuttoNapoli.net © foto di www.imagephotoagency.it vedi letture condividi tweet Ieri alle 19:28In primo piano di Pierpaolo Matrone @PieroMatrone Fonti preferite Antonio Vergara è da tempo nel mirino del Como. Ora, se dovesse perdere Nico Paz, potrebbe far partire l'assalto. Antonio Vergara continua ad attirare l'interesse di diversi club di Serie A, ma il Napoli non sembra intenzionato a privarsene a cuor leggero. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il Como ha effettuato un primo sondaggio per il trequartista cresciuto nel vivaio azzurro, individuato come uno dei possibili rinforzi in caso di partenza di Nico Paz. Il club lariano sta aspettando l'incontro con il Real Madrid per definire il futuro del talento argentino, che potrebbe tornare ai Blancos, senza dimenticare l'interesse di Inter e di altri importanti club europei. Como su Vergara: il Napoli pensa al rinnovo, cessione solo per 30mln PUBBLICITÀ Tra i profili seguiti dal Como ci sono due giovani italiani. Il primo è Mattia Liberali, reduce da una stagione positiva in Serie B con il Catanzaro e legato a una clausola rescissoria da 6 milioni di euro. L'altro nome è quello di Antonio Vergara, considerato uno dei talenti più promettenti del Napoli. Il club azzurro, però, non ha alcuna intenzione di privarsene: la valutazione si aggira intorno ai 30 milioni di euro e la volontà della società è quella di prolungargli il contratto, prendendo in considerazione una cessione soltanto davanti a un'offerta ritenuta irrinunciabile.

Ulteriori informazioni  

Gila-Napoli, da Roma: la Lazio è disposta anche a perderlo a zero tra un anno

Gila-Napoli, da Roma: la Lazio è disposta anche a perderlo a zero tra un anno Gila-Napoli, da Roma: la Lazio è disposta anche a perderlo a zero tra un anno vedi letture condividi tweet Ieri alle 18:50Calciomercato Napoli di Pierpaolo Matrone @PieroMatrone Fonti preferite Mario Gila è il principale obiettivo del Napoli per la difesa, ma la Lazio continua a fare muro. A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio è intervenuto Francesco Tringali, corrispondente da Roma per Tuttosport: "La Lazio è disposta anche a perdere Gila a parametro zero. Le condizioni per perderlo sono un'alta parte cash e contropartite. Si parla di Lucca e Rafa Marin, ma al club serve incassare. E parte di quei soldi deve andare al Real Madrid. La Lazio non vuole avere il dovere di vendere Gila alle cifre offerte. Se arriva un'offerta da 25-30 milioni allora ok. Quello che sappiamo noi è che il giocatore vuole andare via. Il Napoli si è mosso, ma l'offerta è ancora molto bassa. In questo momento il mercato è anche un po' fermo. Gila vuole andare altrove, ma non vuole nemmeno arrivare ad un punto di rottura con la Lazio. E c'è anche Sarri all'Atalanta che lo cerca.

Ulteriori informazioni  

Futuro Insigne, Schira: "Mazzarri spinge per averlo in Grecia". La situazione

Il mercato di Insigne non si limita a Grecia e Italia. Sempre secondo Schira, anche un club francese avrebbe chiesto informazioni sull'attaccante, confermando come l'ex azzurro continui ad avere estimatori nonostante le tante valutazioni ancora in corso sul suo futuro. Nelle prossime settimane il giocatore sarà chiamato a scegliere tra la possibilità di proseguire l'avventura a Pescara, ritrovare Mazzarri all'Iraklis o prendere in considerazione una nuova esperienza nel campionato francese.

Ulteriori informazioni  

Il sindaco spiega alla stampa la situazione dello Stadio Mazzella

ISCHIA CALCIO, STADIO,SINDACO Hanno parlato tutti, in pochi hanno capito bene cosa hanno detto. In pochissimi si rendono conto della situazione, quasi nessuno vede vicina la soluzione. Ho ascoltato il sindaco Ferrandino dopo aver letto cosa aveva detto Lauro, presidente dell'Ischia. Una battaglia navale in un bicchiere d'acqua. E' chiaro ed evidente che Chi chiede vuole molto più di quanto chiede e chi deve dare vuol capire cosa esattamente vogliono. In mezzo i tifosi. A loro non importa cosa, come e tutto il resto, a loro interessa che l'Ischia non sparisca e che vada avanti. Bella gatta da pelare. Senza approfondire più di tanto, guardando la situazione superficialmente, diciamo che abbiamo ascoltato un discorso sensato da parte del Sindaco che ha parlato da Primo cittadino e non da politico. Abbiamo letto Lauro che non ha parlato da presidente, ma da chi vuole tirare per la "giacchetta" l'autorità comunale mettendo avanti e contro i tifosi per affrettare la burocrazia. Il Sindaco, al di là se si condivide o meno il suo pensiero, è uno di noi, è un ischitano, ha a cuore l'Ischia. Lauro non lo conosciamo e lui non conosce noi e opera in altro modo rispetto a noi. Non vogliamo tirare in ballo il 2021 a Potenza, quando per aiutare la squadra chiedeva lo stadio da ampliare a ventimila posti e la realizzazione di un parco giochi e altro indirizzo commerciale. Ma quello non è cosa nostra e non è giusto tirarlo in ballo, non sappiamo come andarono le cose e non vogliamo nemmeno saperlo, speriamo solo che ad Ischia vadano in maniera diversa. Piuttosto, nessuno ci ha mai detto chi ha chiesto lo stadio Mazzella, Lauro in persona, l'Ischia Calcio o la Coppa di Nestore srl. Si perchè non è la stessa cosa. In fondo, l'Ischia lo stadio per giocare, per allenarsi, con tribune per 3200 posti ce l'ha. Allora a cosa dovrebbe servire oltre a questo per investire ulteriori 2,5 milioni? Cosa se ne vuol fare? E' evidente che dovrebbe essere sfruttato commercialmente. Ma se nel periodo di affidamento l'Ischia retrocede ( corna e bicorna), e verrebbe abbandonata a se stessa, no avrebbe più nemmeno uno stadio in cui giocare in eccellenza? Ultima riflessione, il ritiro a Quarto. Da quando Quarto per clima, per organizzazione e quant'altro è diventata località adatta ad un ritiro calcistico?

Ulteriori informazioni  

𝘼𝙉𝙏𝙊𝙉𝙄𝙊 𝙉𝙀𝙂𝙍𝙊 𝙀' 𝘽𝙄𝘼𝙉𝘾𝙊𝙑𝙀𝙍𝘿𝙀!

I rumors estivi trovano la conferma più bella: il Real Forio 2014 rinforza il reparto offensivo e si assicura le prestazioni del bomber Antonio Negro! Classe 1998, nato a Marcianise, Antonio è il classico numero 9 moderno: 1 metro e 88 di pura potenza fisica combinata a un senso del gol spaventoso. Cresciuto nel prestigioso vivaio del Napoli (con cui ha brillato anche nella UEFA Youth League), vanta già un esordio in Serie B con il Latina e una carriera di altissimo profilo spesa tra Serie C e Serie D con piazze storiche come Giugliano, Nola, Pontedera e Savoia. L'accordo è totale, la firma è arrivata in perfetta sinergia tra la dirigenza, i direttori Vito Manna e Nicola Pisani e il Mister Carlo Sanchez, decisi a regalare alla piazza un centravanti di assoluto spessore. Antonio ha siglato un preaccordo con i RF e dal primo luglio sarà a tutti gli effetti a disposizione di mister Sanchez.

Ulteriori informazioni  

MONDIALI DI CALCIO 2026

MESSICO VS sud africa 2-0 CECHA- COREA 1-2 CANADA - BOSNIA 1-1 USA- PARAGUAY 4-1 Marocco- Brasile 1-1 Scozia-Marocco 0-1 Brasile-Haiti 3-0 turkia-Paraguay 0-1 Germania -Coracao 8-1 Olanda-Giappone 2-1 Svezia-Tunisia 5-1 Costa d'Avorio- Ecuador 1-0 Haiti- Scozia 0-1 Qatar-Svizzera 1-1 Australia- Turchia 1-0 Germania-Coracao 7-1 Olanda-Giappone 2-2 Spagna- Capoverde 0-0 Belgio-Egitto 1-1 >Iran-Nuova Zelanda 2-2 Arabia Saudita- Uruguay 1-1 Francia-Senegal 3-1 Iraq-Norvegia 4-1 Argentina-Algeria 3-0 Portogallo- Congo 1-1 Inghilterra-Croazia 4-2 Ghana-Panama 1-0 Uzbhekistan- Colombia 1-3 Canada-Qatar 6-0 Svizzera -Bosnia 4-1 Messico-Corea 1-0 USA- Australia 2-0 Germania-Costa d'Avorio 2-1 Spagna. Arabia Saudita 4-0 Uruguay-Capoverde 2-2 Belgio- Iran 0-0 Tunisia Giappone 0-4 Norbvegia senegal 3-2 giordania Algeria 1-2 Portogallo Urbeistan 5-0 SVIZZERA-CANADA 2-1 - BOSNIA ERZEGOVINA-QATAR 3-1 - SCOZIA-BRASILE 0-3 - MAROCCO-HAITI 4-2 - REPUBBLICA CECA-MESSICO 0-3 - SUDAFRICA-COREA DEL SUD 1-0

Ulteriori informazioni  

ISCHIA, TRIPLO COLPO IN ARRIVO

Il mercato gialloblù entra nel vivo. Secondo quanto riportato da Serrara Notizie, l’Ischia avrebbe ormai definito gli arrivi di tre giovani profili destinati a rinforzare la rosa in vista della stagione 2026/27: 🟡 Antonio Memeo (centrocampista, classe 2004) 🟡 Omar Gningue (esterno offensivo, classe 2006) 🟡 Ismael Issa Algueche (difensore centrale, classe 2004) Tre innesti giovani, ambiziosi e di prospettiva che confermano la linea tracciata dal presidente Luigi Lauro: investire su talenti emergenti per costruire un progetto solido e duraturo.

Ulteriori informazioni  

Main Menu

Desserts

GIORNALISTI e OPINIONISTI DEL NOSTRO GIORNALE ONLINE

Geppino Cuomo

Direttore Responsabile

Ha collaborato con diversi giornali tra i quali il Mattino, Il Roma, Sport Sud e Sport del Mezzogiorno, Tribuna Sportiva, Ischia Mondo, l'Agenzia di Stampa Rotopress, Radio Ischia, Radio Punto Zero, Radio Ischia international,Teleischia, Stella del Golfo, Teleuropa, Ha diretto il quotidiano Il Golfo e collabora col Dispari. E' autore del libro " La storia del calcio ad Ischia". Ex arbitro di calcio

Beppi Banfi

Opinionista

E' stato proprietario di Radio Ischia, per la quale conduceva svariati programmi di attualità, opinioni e musica. appassionato ed esperto di cucina, ha registrato molte puntate televisive di piatti classici "rivisitati secondo Beppi"

Tonia Cuomo

corrispondente

Giornalista professionista ha collaborato con Sky, Tele Luna, Il corriere Laziale, Il Golfo, Il Dispari

Luigi Iannucci

redattore

giornalista ha collaborato con Teleuropa, Il Golfo, Il Dispari, Ufficio Stampa dell'Ischia Calcio e Ufficio Stampa di Accademy scuola calcio

Francesco iannucci

Studente del liceo scientifico di Ischia, appassionato di calcio, gioca nelle giovanili dell'Ischia come portiere, nel frattempo si dedica anche al giornalismo