ACCADDE ...OGGI

Accadde oggi 1947 – Nella Strage di Portella della Ginestra vengono assassinate 11 persone (2 bambini e 9 adulti) e 27 sono ferite 2011 – Papa Giovanni Paolo II viene proclamato beato.

Ulteriori informazioni  

OGGI LI STRESSIAMO COSI'...

PASSERA SOLITARIA Chiedi ad una qualsiasi single se ha un fidanzato. Chiediglielo il giorno di san Valentino

Ulteriori informazioni  

PSAN GIUSEPPE LAVORATORE

Nel Vangelo S. Giuseppe viene chiamato fabbro. Quando i Nazaretani udirono Gesù insegnare nella loro sinagoga, dissero di lui: « Non è Egli il figlio del legnaiuolo? ». E altra volta con stupore e disprezzo: « Non è costui il falegname? ». Nessun dubbio quindi che S. Giuseppe non fosse un operaio vero, un lavoratore, un uomo di fatica. Si ritiene che sia stato falegname, e all'occasione anche fabbro, carpentiere, carradore. Maneggiava la pialla, la scure, la sega, il martello. Così tutti i giorni, dal mattino alla sera, per tutta la vita, faticando, sudando, consumando le forze.

Ulteriori informazioni  

PROVERBIO DEL GIORNO

Ulteriori informazioni  

LA BARZELLETTA DEL GIORNO: la sai l’ultima?

Due amiche vanno a cena e quando escono sentono un mal di pancia, passano davanti ad un cimitero e vanno a fare il bisogno e una dice all'altra: "hai un fazzoletto?" e lei: "no, servirebbe anche a me" allora si puliscono con una ghirlanda fresca. Alla mattina si incontrano i due mariti e uno dice all'altro: "mia moglie non esce più da sola, è tornata a casa senza mutande" e l'altro: "sei stato anche fortunato, la mia aveva scritto sul sedere: resterai sempre nei nostri cuori, gli amici del bar da mario!"

Ulteriori informazioni  

LA PRIMA PAGINA DEL DISPARI DI OGGI IN EDICOLA

Ulteriori informazioni  

Antonio Lubrano nel suo paginone di oggi ci parla DEL PELLEGRINAGGIO DI FEDE E DI SPERANZA DI SANTA RESTITUTA PER LE PARROCCHIE DELL’ISOLA. IERI A FORIO, DOMANI ACCOGLIENZA A ISCHIA E ABBRACCIO CON SAN GIOVAN GIUSEPPE DELLA CROCE,

Ulteriori informazioni